CRONACA

Investita da un camion mentre attraversa la strada, 91enne in ospedale in elisoccorso

Intervenuti sul posto gli agenti della Polizia Stradale per prendere i rilievi del caso e mettere in sicurezza la zona

Investita da un camion mentre attraversa la strada, 91enne in ospedale in elisoccorso

Nella mattina di oggi, venerdì 14 ottobre 2025, si è verificato un incidente stradale all’interno del comune di Casalmaggiore, in cui è rimasta coinvolta una 91enne. Necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto in ospedale della persona ferita, a causa delle sue gravi condizioni.

Incidente stradale a Casalmaggiore

Erano circa le 9:50 quando è partita la richiesta di soccorso per via del sinistro stradale avvenuto in via Beduschi, sulla SS343. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si tratterebbe di un investimento pedonale, che vede come protagonista una pensionata di 91 anni.

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello scontro: sarà compito degli agenti della Polizia Stradale — giunti sul posto per effettuare i rilievi del caso — ricostruire dettagliatamente quanto accaduto. Una prima ricostruzione colloca la 91enne sulla strada Asolana, con l’intenzione di recarsi a fare la spesa, quando un camion l’ha improvvisamente colpita, investendola.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure alla vittima dell’incidente e hanno poi richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto in ospedale. La 91enne, che ha riportato gravi lesioni a una gamba, è stata accompagnata all’ospedale degli Spedali Civili di Brescia.