I Carabinieri di Casalmaggiore hanno arrestato un 27enne per spaccio di cocaina, in esecuzione di un ordine di detenzione domiciliare emesso dalla Corte d’Appello di Bologna. L’uomo dovrà scontare un anno e nove mesi di pena residua relativa a una condanna definitiva del 2018.
Arrestato 27enne
Nel pomeriggio del 16 ottobre 2025, i Carabinieri della Stazione di Casalmaggiore hanno eseguito un ordine di carcerazione a carico di un 27enne residente nella zona e già noto alle forze dell’ordine. L’arresto è scattato in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali presso la Corte d’Appello di Bologna, che disponeva la detenzione domiciliare per una pena residua di un anno e nove mesi.
Condanna definitiva
La pena deriva da una condanna definitiva per spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso nel 2018 in provincia di Reggio Emilia. In quell’occasione, l’uomo era stato arrestato insieme al fratello, trovati in possesso di 70 grammi di cocaina, bilancini, materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante. Dopo il processo di Appello, la sentenza è diventata definitiva, con il calcolo della pena residua da scontare.
Ai domiciliari
La Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bologna ha quindi emesso l’ordine di carcerazione, disponendo che il 27enne scontasse la pena presso il proprio domicilio. I Carabinieri di Casalmaggiore, competenti per territorio sull’attuale residenza dell’uomo, hanno provveduto a rintracciarlo e a sottoporlo alla misura, garantendo così l’esecuzione del provvedimento giudiziario.