CRONACA

Picchia la fidanzata minorenne in centro a Cremona colpendola con testate e pugni

Le telecamere di sorveglianza e alcuni testimoni hanno permesso di ricostruire con esattezza l'episodio di violenza

Picchia la fidanzata minorenne in centro a Cremona colpendola con testate e pugni

E’ stato arrestato dopo aver picchiato la fidanzata minorenne in pieno centro a Cremona, colpendola con testate e pugni e rubandole il telefono. Grazie alle testimonianze e alle telecamere di sorveglianza, la Polizia ha ricostruito l’aggressione.

Aggredisce la fidanzata minorenne

Una lite scoppiata nel cuore di Cremona si è trasformata in un episodio di violenza. Nella serata del 14 ottobre 2025, un uomo, cittadino straniero e residente in città, ha aggredito la fidanzata minorenne colpendola ripetutamente con testate e pugni. La giovane, terrorizzata, ha cercato di difendersi, ma l’uomo le ha strappato di mano il telefono prima di darsi alla fuga.

L’intervento della Polizia

La segnalazione è arrivata in pochi minuti alla centrale operativa della Polizia di Stato. Le Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si sono subito messe sulle tracce dell’aggressore, rintracciandolo poco dopo ancora in possesso del telefono sottratto alla vittima. L’uomo è stato accompagnato in Questura per l’identificazione e per ricostruire i fatti.

Le immagini di videosorveglianza

Fondamentali, per chiarire la dinamica dell’episodio, sono state le testimonianze di alcuni giovani che avevano assistito alla scena e le immagini delle telecamere di sicurezza del centro cittadino, che hanno ripreso l’intera aggressione. Gli agenti hanno così potuto confermare un quadro di violenze e comportamenti vessatori che, secondo le indagini, si sarebbero ripetuti nel tempo.

Arrestato

Sulla base degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato in flagranza per rapina e in flagranza “differita” per atti persecutori, oltre a essere denunciato per lesioni personali nei confronti della minore. È stato poi portato presso la casa circondariale di Cremona, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.