CRONACA

Evade più volte dai domiciliari: 45enne trasferito in carcere

Il Tribunale di Sorveglianza dispone l’aggravamento della misura

Evade più volte dai domiciliari: 45enne trasferito in carcere

Era già stato denunciato più volte dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona per reiterate evasioni dagli arresti domiciliari. Il protagonista è un uomo di 45 anni, pregiudicato, domiciliato in centro città, dove stava scontando una misura restrittiva per reati legati al “codice rosso”, fermato nella serata di ieri, giovedì 9 ottobre 2025. 

Segnalazioni

Più volte sorpreso in giro per Cremona, al bar o con amici non autorizzati, l’uomo era stato segnalato al Tribunale di Sorveglianza. Nel condominio dove risiedeva, aveva causato disagi ai residenti, che in diverse occasioni avevano richiesto l’intervento delle forze dell’ordine per contenere le sue intemperanze.

Dopo l’ennesimo episodio, avvenuto martedì scorso, in cui è stato sorpreso all’esterno dell’abitazione e denunciato nuovamente per evasione, il Tribunale di Sorveglianza di Mantova ha disposto l’aggravamento della misura.

Accompagnato in carcere

Raggiunto dai militari nella serata di ieri, il 45enne è stato arrestato ed è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Cremona.