È stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona perché ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e per essersi rifiutato di fornire la propria identità. È quanto successo a un 32enne che si trovava nel comune di Cremona, nella serata di mercoledì 8 ottobre 2025.
Intervento a Cremona
Secondo quanto comunicato dai Carabinieri in un comunicato stampa diffuso in data odierna (10 ottobre 2025), i militari sono intervenuti sul posto dopo aver ricevuto una segnalazione poco prima delle 21, durante la quale veniva richiesto l’intervento di una pattuglia per la presenza di una persona molesta che, in chiaro stato di alterazione psicofisica dovuto a un abuso di alcol, infastidiva i passanti diventando un pericolo anche per gli automobilisti di passaggio.
Pochi istanti dopo, la pattuglia ha raggiunto via Milano, dove si trovava il 32enne molesto, il quale ha iniziato ad agitarsi e a diventare aggressivo – sia verbalmente che fisicamente – spingendoli più volte e rifiutandosi di fornire le proprie generalità durante le operazioni di identificazione.
Scatta la denuncia
Nonostante il suo comportamento, i Carabinieri sono comunque riusciti a fermarlo e ad accompagnarlo presso la Caserma “Santa Lucia”, dove ha continuato a inveire contro i militari. Successivamente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità, oltre che sanzionato amministrativamente per ubriachezza molesta.