CRONACA

Cocaina, hashish e marijuana: due arrestati a Cremona per spaccio

Durante un controllo, i Carabinieri sorprendono due uomini con droga e denaro contante

Cocaina, hashish e marijuana: due arrestati a Cremona per spaccio

Due uomini di 49 e 41 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati a Cremona per detenzione ai fini di spaccio. I Carabinieri hanno trovato cocaina, hashish, marijuana, ecstasy e denaro contante nelle loro auto e abitazioni. Gli arresti sono stati convalidati e i due sottoposti all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Due arrestati per spaccio

Un normale servizio di pattugliamento si è trasformato in un’operazione antidroga per i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona. La sera di venerdì 3 ottobre 2025, i militari hanno arrestato due uomini di 49 e 41 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo in città, i Carabinieri hanno notato i due nei pressi dell’abitazione di uno di loro. Dopo averli osservati entrare e uscire dall’appartamento, li hanno fermati mentre ripartivano a bordo delle rispettive auto.

Cocaina negli slip

La perquisizione personale ha subito confermato i sospetti. Il 49enne è stato trovato con due dosi di cocaina nascoste nelle parti intime e con quasi 1.000 euro in contanti, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Il 41enne, invece, aveva con sé due involucri: uno contenente 26 grammi di cocaina in polvere e l’altro con 7 dosi già confezionate e pronte per la vendita.

Le perquisizioni domiciliari

Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di scoprire ulteriore materiale. Nell’abitazione del 49enne i militari hanno trovato una confezione con 51 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e oltre 2mila euro in contanti.

A casa del 41enne, invece, sono stati rinvenuti 6 grammi di hashish, 33 grammi di marijuana, una pastiglia di ecstasy, sostanza da taglio, un bilancino elettronico e 700 euro in contanti.

I sequestri

Tutta la droga, il denaro e il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati. I due uomini sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Cremona e, il mattino seguente, condotti davanti al giudice per l’udienza di convalida.

Il tribunale ha confermato gli arresti e disposto per entrambi la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, rinviando l’udienza al prossimo 29 ottobre.