CRONACA

Tragedia sul lavoro a Cremona: camionista 61enne schiacciato da un container

L’uomo ha perso la vita nel piazzale di via Conca durante le operazioni di carico

Tragedia sul lavoro a Cremona: camionista 61enne schiacciato da un container

Quello che doveva essere un semplice giorno di lavoro si è trasformato in una tragedia. Un camionista 61enne, vittima dell’infortunio sul lavoro verificatosi nella giornata di oggi – venerdì 3 ottobre 2025 – all’interno del Comune di Cremona, ha perso la vita schiacciato da un container.

Infortunio sul lavoro a Cremona

Si trovava al porto canale situato in via Conca 3, in attesa che il camion venisse caricato correttamente, dopo aver raggiunto il piazzale. Secondo una prima ricostruzione, l’autista sarebbe sceso dalla cabina attendendo il carico del materiale.

Dopo aver caricato il primo container sul rimorchio con un muletto, mentre si procedeva a caricarne un secondo, quest’ultimo ha urtato il primo già collocato – ma non bloccato – causandone la caduta proprio dove si trovava l’autista in attesa.

Il tragico episodio si è verificato intorno alle 11:20 di questa mattina. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Radiomobile di Cremona, il personale dell’ATS Val Padana e le squadre dei Vigili del Fuoco, per effettuare i rilievi, valutare eventuali responsabilità e mettere in sicurezza la zona.

I soccorsi sul posto

Nel piazzale di via Conca sono tempestivamente arrivati anche i soccorsi del 118 con un’automedica e un’ambulanza. Nonostante l’intervento immediato, per l’autista 61enne non c’è stato nulla da fare. I medici presenti in loco hanno potuto solo constatarne il decesso.