Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 2 ottobre 2025, si è verificato un incidente stradale nel comune di Romanengo, che ha coinvolto due persone. Per una di loro si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto in ospedale.
Incidente stradale a Romanengo
Erano circa le 13:47 quando è scattata la richiesta di soccorso per via del sinistro avvenuto lungo la strada statale 235. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), i feriti sono un 25enne e un 66enne.
Da una prima ricostruzione, due veicoli – una Renault Clio e un furgone Combo – si sarebbero scontrati frontalmente mentre il 66enne di Casaletto Vaprio procedeva in direzione opposta rispetto al 25enne di Bari. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale per prendere i rilievi del caso e ricostruire dettagliatamente l’accaduto.
I soccorsi sul posto
Intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure e richiesto l’intervento dell’elisoccorso a causa delle gravi condizioni del 25enne.
L’eliambulanza, dopo che il 25ennne è stato estratto dalle lamiere dell’auto con il supporto dei Vigili del Fuoco di Crema, lo ha trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Il 66enne è stato invece portato all’ospedale di Cremona in condizioni di media gravità.