Al Teatro Ponchielli di Cremona nasce il nuovo format “Operatalk”, che propone cinque titoli d’opera in cartellone e altrettanti appuntamenti di approfondimento. Il primo incontro è previsto per sabato 4 ottobre, e sarà dedicato a tematiche di rilievo, affrontate con il contributo di esperti e personalità del mondo della cultura.
OPERATALK al Ponchielli
Prende il via Operatalk, il format culturale del Teatro Ponchielli che affianca la stagione lirica con un ciclo di incontri tematici dedicati all’approfondimento sociale e culturale. Cinque appuntamenti pensati per riflettere su temi d’attualità, con il contributo di professionisti.
“Carmen e il femminicidio”
Il primo incontro è in programma sabato 4 ottobre alle ore 11, nel Ridotto del Teatro Ponchielli. Al centro del dibattito il tema del femminicidio, letto attraverso la lente dell’opera Carmen. L’appuntamento è a ingresso libero.
Interverranno:
- Avv. Elena Guerreschi, presidente dell’Associazione A.I.D.A. – Incontro Donne Antiviolenza
- Alberto Mattioli, giornalista e critico musicale
- Un rappresentante della Questura di Cremona, in collaborazione con l’organizzazione
GUARDA LA GALLERY (2 foto)


Le prossime date
Il ciclo OPERATALK prosegue con altri quattro incontri, sempre alle ore 11.00 nel Ridotto del Teatro: sabato 18 ottobre – “L’inganno”, sabato 22 novembre – “Popoli e identità“, sabato 6 dicembre – “Follie d’amore“, sabato 24 gennaio 2026 – “Tra sogno e saggezza”.