Nella notte del 30 settembre 2025, i Carabinieri della Stazione di Castelleone hanno fermato un 31enne con precedenti di polizia, trovato in possesso di chiavi alterate e grimaldelli. L’uomo è stato denunciato per possesso di arnesi da scasso e ricettazione.
Controllo nel centro cittadino
Erano circa le 3 di notte quando i Carabinieri, impegnati in un controllo sul territorio nel comune cremonese, hanno fermato un’auto con tre persone a bordo, tra cui il 31enne, per le vie del centro di Castelleone.
Insospettiti dalla situazione, i militari hanno deciso di identificare i tre, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio, e che non hanno saputo giustificare la loro presenza sul posto. A quel punto è scattata la perquisizione, che ha permesso di rinvenire nel veicolo:
- Cacciaviti, pinze, chiavi inglesi, torcia, martello, chiave a pappagallo
- Tubi di scolo in rame, bigiotteria, vassoi e piattini in argento, numerose posate Tutto il materiale era occultato nel bagagliaio.
Scatta la denuncia
Dopo gli accertamenti di rito, i Carabinieri hanno sequestrato il materiale e il 31enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.