Nella mattina di oggi, lunedì 29 settembre 2025, si è verificato un incidente sul lavoro che ha coinvolto un 64enne, muratore residente a Brescia, mentre si trovava nel comune di Moscazzano. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno poi richiesto l’intervento dell’elisoccorso a causa delle condizioni del ferito.
La dinamica dell’incidente
Erano circa le 9:30 quando è partita la richiesta di soccorso per l’incidente sul lavoro in cui è rimasto ferito un operaio 64enne, secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).
Da una prima ricostruzione, l’uomo si trovava all’interno di un cantiere edile in via Platani. Nel tentativo di coprire una motosega con un telo, è inciampato rovinosamente, cadendo e colpendo l’attrezzo, adatto al taglio del ferro: ha riportato una grave ferita alla testa e la frattura del femore.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure e richiesto l’elisoccorso per via delle gravi condizioni dell’uomo. L’eliambulanza, partita da Milano, ha trasportato d’urgenza il ferito all’ospedale Policlinico San Matteo di Pavia, in condizioni di media gravità.
Sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando di Castelleone e il personale dell’ATS Val Padana per effettuare i rilievi del caso e verificare eventuali responsabilità.