CRONACA

Ciclista 63enne investito a Crema, trasportato in ospedale in elisoccorso

Soccorso all’alba in viale Indipendenza. Sul posto 118 e Polizia Stradale

Ciclista 63enne investito a Crema, trasportato in ospedale in elisoccorso

Nella notte di lunedì 29 settembre 2025 si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un ciclista 63enne, in sella alla sua bici nel comune di Crema. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del 118, che hanno poi richiesto l’intervento dell’elisoccorso a causa delle condizioni dell’uomo.

Dinamica dell’incidente

Erano circa le 6:40 quando è partita la richiesta di soccorso per il sinistro avvenuto in viale Indipendenza. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), si tratta di un 63enne rimasto ferito durante lo scontro.

Da una prima ricostruzione, pare che l’auto – una Jeep – sia uscita dal sottopasso, investendo il ciclista mentre stava svoltando a sinistra. I rilievi sono stati effettuati dagli agenti della Polizia Stradale.

I soccorsi sul posto

Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Verde di Crema, che ha prestato le prime cure al ferito. È stato poi richiesto l’intervento dell’elisoccorso, partito da Brescia, che ha trasportato il ciclista all’ospedale di Cremona in condizioni di media gravità.