CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 settembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra domenica 28 e lunedì 29 settembre 2025

Tra la serata di domenica 28 e la notte di lunedì 29 settembre 2025, il personale sanitario del 118 è stato impegnato in diversi interventi sul territorio della provincia di Cremona – uno dei quali ha visto l’intervento dell’elisoccorso – secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU).

Interventi nella serata di ieri

Nella serata di domenica, sul territorio della provincia di Cremona, non si sono verificati episodi critici tali da richiedere l’intervento del personale sanitario del 118. Secondo l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), non è stato necessario l’invio di ambulanze o mezzi di soccorso.

Interventi nella notte

A differenza della serata precedente, nella notte appena trascorsa si è reso necessario l’intervento del 118 per un grave incidente che ha coinvolto un ciclista, e per due malori che hanno interessato un 48enne e un 50enne.

Malori tra Rivolta e Offanengo

Entrambi i malori si sono verificati nelle prime ore di luce di questa mattina. Il primo è avvenuto a Rivolta, dove un 48enne in via Vittorio Giuseppe è stato soccorso intorno alle 6:20 e trasportato all’ospedale di Melzo alle 6:55, in condizioni di media gravità. Il secondo si è verificato nel comune di Offanengo, dove un 50enne in via Circonvallazione Sud, intorno alle ore 7, è stato accompagnato all’ospedale di Crema alle 8:10, in condizioni di bassa gravità.

Ciclista investito a Crema

L’intervento più critico della notte si è verificato nel comune di Crema, intorno alle ore 6:40. Secondo quanto riportato da AREU, si tratta di un ciclista 63enne investito in via Indipendenza mentre si trovava in sella alla sua bici. Per lui è stato necessario l’intervento tempestivo dell’elisoccorso, che lo ha trasportato all’ospedale di Brescia intorno alle ore 8. Sul posto sono intervenuti, oltre al personale sanitario del 118, anche le Forze dell’Ordine.