CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 settembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Cremona nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 settembre 2025

Sono due gli interventi segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) tra il 23 e il 24 settembre in provincia di Cremona: a Spino d’Adda una 41enne è finita fuori strada con l’auto, mentre a Castelleone un 57enne è deceduto per un malore sul posto di lavoro nonostante i soccorsi.

Auto fuori strada

Nella serata di martedì 23 settembre 2025, intorno alle 21.20, si è verificato un incidente stradale a Spino d’Adda, lungo la Strada Provinciale 1. Una donna di 41 anni è finita fuori strada con il proprio veicolo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Cremona e i Vigili del Fuoco, mentre i soccorsi sanitari sono stati coordinati dalla centrale operativa Soreu Pianura. La ferita è stata trasportata in codice giallo (media gravità) all’ospedale di Lodi poco dopo le 22.

Deceduto 57enne

Nelle prime ore della mattinata successiva, mercoledì 24 settembre 2025, un grave malore è costato la vita a un uomo di 57 anni a Castelleone, in via Pradazzo. L’allarme è scattato alle 7.17. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Crema e i soccorsi del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato dai sanitari nonostante i tentativi di intervento.