CRONACA

Ruba una bici all’alba: 25enne incastrato dalle telecamere

Il furto è avvenuto nell’androne di un condominio, Il proprietario ha riconosciuto il ladro dalle immagini e ha ritrovato il mezzo davanti alla sua abitazione

Ruba una bici all’alba: 25enne incastrato dalle telecamere

Nei giorni scorsi, un 25enne, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Sospiro, in quanto ritenuto responsabile del furto in abitazione di una bicicletta.

Ruba una bici

L’episodio risale a pochi giorni fa, quando un residente di Bonemerse si è presentato in caserma per segnalare il furto avvenuto quella mattina, intorno alle 7, all’interno del condominio dove vive. La bicicletta era stata lasciata nell’androne d’ingresso del condominio, facilmente accessibile a causa di un guasto al portone, che ne impediva la chiusura.

Dopo essersi accorto del furto, il proprietario ha visionato le telecamere di sorveglianza installate nello stabile, riconoscendo il presunto autore. Si è quindi recato nei pressi dell’abitazione del giovane, dove ha ritrovato il mezzo e ne è tornato in possesso.

Scatta la denuncia

I Carabinieri hanno acquisito ed esaminato le immagini di videosorveglianza, sia interne al condominio che sulla strada pubblica, documentando con precisione il momento in cui il 25enne si è impossessato della bicicletta per poi allontanarsi rapidamente. Al termine degli accertamenti, è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per furto in abitazione.