Nella mattina di oggi, lunedì 15 settembre 2025, si è verificato un infortunio lavorativo nel comune di Cremona, nei pressi del centro commerciale CremonaPo. Nell’incidente è rimasta coinvolta un 44enne, dipendente di una ditta della provincia di Bergamo.
Incidente sul lavoro a Cremona
Erano circa le 8:40 quando è partita la richiesta di soccorso per via dell’incidente che si è verificato all’interno del centro commerciale situato in via Castelleone. Secondo quanto riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), a rimanere coinvolto è stato un operaio di 44 anni.
Non sono ancora chiare le dinamiche esatte. Secondo una prima ricostruzione, pare che l’operaio si sia tranciato due dita della mano destra utilizzando un taglierino elettrico da tavolo mentre tagliava del legno. Quello che potrebbe essere stato un attimo di distrazione gli è costato caro.
I soccorsi sul posto
Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito, richiedendo l’intervento dell’elisoccorso, partito da Brescia. Il ferito è stato poi trasportato all’ospedale di Cremona.
Intervenuti sul posto anche i Carabinieri della Radiomobile di Cremona e il personale dell’ATS Val Padana, per prendere i rilievi del caso ed escludere eventuali responsabilità.