CRONACA

Tre impianti di riscaldamento rubati in cantiere, il responsabile rintracciato dopo 9 mesi

I Carabinieri recuperano la refurtiva e la restituiscono al proprietario: denunciato un 40enne

Tre impianti di riscaldamento rubati in cantiere, il responsabile rintracciato dopo 9 mesi

I Carabinieri hanno denunciato un 40enne per ricettazione dopo aver recuperato tre impianti di riscaldamento rubati a Crema a gennaio. La refurtiva, del valore di 30mila euro, è stata restituita al proprietario.

Il furto nel cantiere

Lo scorso 19 gennaio 2025, un cantiere nel centro di Crema è stato preso di mira dai ladri. Tre impianti di riscaldamento di una nota marca, del valore complessivo di circa 30mila euro, sono stati rubati durante la notte. La scoperta del furto è stata immediata, grazie alla pronta denuncia del titolare della società di costruzioni ai Carabinieri.

Le indagini dei Carabinieri

I militari della Stazione di Pandino hanno avviato le indagini, che si sono rivelate decisive per identificare il responsabile. La collaborazione del denunciante ha permesso di seguire piste e raccogliere informazioni cruciali per risalire al sospettato.

Grazie a un’attenta attività investigativa, i Carabinieri hanno individuato il 40enne pregiudicato in possesso dei tre impianti rubati, rintracciati a Trescore Cremasco. La refurtiva è stata completamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Denunciato per ricettazione

L’uomo è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona e dovrà rispondere di ricettazione.