Condotto finalmente in caserma a Ostiano per gli accertamenti di rito, ha rifiutato sia di fornire le proprie generalità che di sottoporsi all’alcoltest.
Si ribalta con il trattore e picchia i carabinieri
Un incidente sul lavoro si è trasformato in un episodio di violenza nel primo pomeriggio di venerdì 12 settembre 2025 a Gabbioneta Binanuova, in provincia di Cremona. Tutto è iniziato poco dopo le 13 quando un 36enne, residente in provincia di Brescia e dipendente di un’azienda agricola di Scandolara Ripa d’Oglio, si è ribaltato con il trattore in un fosso.
Il personale dell’ATS di Cremona è stato prontamente chiamato e si è presentato sul posto, ma l’uomo era in evidente stato di alterazione e ha rifiutato le cure mediche. A questo punto, i sanitari hanno richiesto l’intervento dei Carabinieri. Al loro arrivo, i militari della Stazione di Ostiano e di Vescovato si sono trovati ad affrontare una situazione fuori controllo.
36enne denunciato nel Cremonese
Il 36enne è impazzito e ha cominciato ad aggredirli. Oltre a spintonarli, si è messo a minacciarli di morte. Per riportare la calma e placare l’ira del bresciano, è stato necessario l’intervento di un’ulteriore pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cremona.
Condotto in caserma a Ostiano per gli accertamenti di rito, ha rifiutato sia di fornire le proprie generalità che di sottoporsi all’alcoltest. Al termine delle verifiche, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Cremona per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le generalità e rifiuto di sottoporsi all’accertamento alcolemico.