Due giovani di 20 e 24 anni sono stati denunciati dai Carabinieri di Ostiano per possesso abusivo di armi, durante un controllo stradale sono stati trovati due bastoni in gomma artigianali e un tirapugni nell’auto.
Due giovani denunciati
Due giovani di 24 e 20 anni, entrambi con precedenti di polizia, sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Ostiano per possesso abusivo di armi. L’episodio è avvenuto nella tarda serata di giovedì 11 settembre 2025, durante un normale controllo alla circolazione stradale lungo la SP 33 a Gabbioneta Binanuova.
Il controllo
Durante l’ispezione dell’autovettura, i militari hanno notato un oggetto sospetto sporgere da sotto il sedile del conducente, simile a una mazza o a uno strumento atto ad offendere. A seguito di questo sospetto, è stata effettuata una perquisizione più approfondita dei giovani e del veicolo.
Armi artigianali e un tirapugni
L’operazione ha permesso di rinvenire due bastoni in gomma di fabbricazione artigianale: uno nascosto sotto il sedile del conducente e l’altro sotto il sedile del passeggero. Inoltre, nel cassetto porta oggetti è stato trovato un tirapugni con estremità a punta. Tutti gli oggetti sono stati posti sotto sequestro.
Porto abusivo di armi atti ad offendere
I due uomini sono stati formalmente denunciati all’Autorità Giudiziaria di Cremona per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’episodio sottolinea l’attenzione dei Carabinieri nel prevenire il possesso e l’uso di armi improprie sul territorio.