CRONACA

Frontale sulla Paullese tra camion e autovettura: muore un uomo di 50 anni

Lo scontro all’alba a Cappella Cantone. Illeso il conducente del mezzo pesante

Frontale sulla Paullese tra camion e autovettura: muore un uomo di 50 anni

Incidente mortale all’alba sulla Paullese, a Cappella Cantone: un’auto e un camion si sono scontrati frontalmente. Un uomo di 50 anni è deceduto, mentre il conducente del mezzo pesante, 42 anni, non ha riportato gravi conseguenze.

Incidente mortale a Cappella Cantone

Tragedia questa mattina, venerdì 12 settembre 2025, all’alba lungo la Paullese (Strada Provinciale ex SS415), dove poco dopo le 6 un’auto e un camion si sono scontrati frontalmente nei pressi di Cappella Cantone.

Morto 50enne

Un uomo di 50 anni, rimasto intrappolato tra le lamiere della propria vettura, ha perso la vita. Nulla hanno potuto i soccorritori se non constatarne il decesso.

Alla guida del mezzo pesante vi era un 42enne che, secondo le prime informazioni, non avrebbe riportato gravi conseguenze.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Cremona per la messa in sicurezza dell’area e le forze dell’ordine, incaricate di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Si stava recando al lavoro

La vittima è Michele Boschi, 50 anni, originario di Cremona e residente a Cologno al Serio (BG) insieme alla compagna. Venerdì 12 settembre 2025 si stava recando al lavoro in un laboratorio di Cremona. Circa 70 chilometri che percorreva sia all’andata che al ritorno lungo l’ex statale Paullese. E proprio su quel tragitto, la sua Volkswagen Polo ha improvvisamente invaso la corsia opposta, schiantandosi frontalmente con il camion. Un impatto che non gli ha lasciato scampo: Boschi è morto sul colpo.