CRONACA

Ruba un cellulare in un bar, beccato grazie alle telecamere e al tracciamento del telefono

I Carabinieri hanno denunciato un 43enne, restituendo il telefono al legittimo proprietario

Ruba un cellulare in un bar, beccato grazie alle telecamere e al tracciamento del telefono

I Carabinieri di Gussola hanno denunciato un 43enne per il furto di un cellulare in un bar di Cella Dati. Grazie alle telecamere di sorveglianza e al tracciamento del telefono, il dispositivo è stato recuperato e restituito al proprietario.

Il furto

Un episodio di furto in un bar di Cella Dati ha visto l’intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Gussola. Tutto ha avuto inizio quando un cliente, recatosi in bagno, aveva momentaneamente appoggiato il suo cellulare su un muro. Al suo ritorno, il telefono era sparito.

Le telecamere

Il cliente ha quindi chiesto al titolare del bar di visionare le telecamere di sorveglianza, scoprendo che l’unica altra persona presente nel bagno era ben visibile nelle immagini. La segnalazione ha portato all’intervento immediato dei Carabinieri, che hanno iniziato a raccogliere informazioni sul sospettato.

Il tracciamento del telefono

Nel frattempo, il proprietario del telefono monitorava il dispositivo tramite un’applicazione di localizzazione, che segnalava la presenza del cellulare a Gussola. Grazie a queste indicazioni e all’analisi dei dati raccolti, i militari sono riusciti a identificare il presunto autore del furto: un uomo di 43 anni.

Il telefono è stato quindi recuperato e restituito al legittimo proprietario, mentre il 43enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto.