Il ponte sul Po tra Castelvetro e Cremona sarà interessato da lavori notturni con senso unico alternato. Verrà testata la rimozione della pavimentazione, primo passo verso un intervento di manutenzione straordinaria.
Test sulla pavimentazione del Ponte sul Po
Il ponte sul Po che collega Castelvetro a Cremona, lungo la Strada Statale 10 Padana Inferiore, sarà interessato da alcune ore di lavori notturni. E’ stato infatti programmato un intervento di prova sulla rimozione della pavimentazione in conglomerato bituminoso, passaggio preliminare in vista della manutenzione straordinaria dell’infrastruttura.
Senso unico alternato
Per consentire le operazioni, Anas ha disposto la limitazione della circolazione con senso unico alternato, regolato da semafori o da personale addetto. L’obiettivo è garantire lo svolgimento in sicurezza della prova senza compromettere la transitabilità del ponte.
I lavori si terranno nella fascia oraria compresa tra le 20:00 e le 6:00, in modo da ridurre al minimo i disagi per automobilisti e mezzi pesanti. L’intervento è previsto nella prima notte utile tra il 15 e il 19 settembre 2025, compatibilmente con le condizioni meteo.