CRONACA

Non si ferma all’alt, 60enne bloccata dopo inseguimento e manovre pericolose

Fuga spericolata per le strade di Castelverde: denunciata per resistenza a pubblico ufficiale

Non si ferma all’alt, 60enne bloccata dopo inseguimento e manovre pericolose

Una donna di 60 anni, alla guida di un’auto, ha tentato di sfuggire al controllo dei Carabinieri della Stazione di Castelverde: bloccata dopo inseguimento è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.

Non si ferma all’alt

Nel pomeriggio del 5 settembre 2025, intorno alle 15.30, i Carabinieri della Stazione di Castelverde hanno fermato un’auto sospetta alla frazione San Martino in Beliseto. Alla guida c’era una donna di 60 anni, già nota alle forze dell’ordine, con a bordo due uomini come passeggeri. Alla vista dei militari, la donna ha accelerato, imboccando via Strettalunga e tentando di darsi alla fuga.

L’inseguimento

L’auto ha percorso le strade del paese ad alta velocità, compiendo manovre pericolose. La pattuglia dei Carabinieri ha raggiunto il veicolo in un tratto più largo della carreggiata, sbarrando la strada e costringendo la donna a fermarsi.

All’arresto del veicolo, i due passeggeri sono scesi rapidamente dall’auto e si sono dati alla fuga in direzioni diverse, riuscendo a sparire nei campi di mais circostanti.

La conducente è stata perquisita, senza che emergessero oggetti illegali. Accompagnata in caserma a Castelverde, è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, a causa della sua condotta di guida pericolosa.