INFRASTRUTTURE

Nuovo ponte sul Po a Casalmaggiore: presentato il progetto di fattibilità

L’opera sostituirà l’attuale infrastruttura e sarà realizzata a fianco del ponte esistente

Nuovo ponte sul Po a Casalmaggiore: presentato il progetto di fattibilità

A Parma è stato presentato il progetto di fattibilità per il nuovo ponte sul Po tra Casalmaggiore e Colorno, destinato a sostituire l’attuale infrastruttura. L’opera, affidata ad Anas, è considerata strategica per i collegamenti tra Lombardia ed Emilia-Romagna. Regione Lombardia ha garantito massima attenzione al percorso progettuale e realizzativo.

Nuovo ponte sul Po a Casalmaggiore: presentato progetto fattibilità

A Parma è stato presentato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la costruzione del nuovo ponte sul Po, che collegherà Casalmaggiore (CR) e Colorno (PR). L’infrastruttura, ritenuta strategica per la viabilità tra Lombardia ed Emilia-Romagna, segna un passaggio decisivo verso la sua realizzazione.

“Una buona notizia che rappresenta un passaggio fondamentale per l’avanzamento dell’iter procedurale finalizzato a realizzare un’opera cruciale”, ha commentato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Opere pubbliche, Claudia Maria Terzi.

Claudia Maria Terzi

Nuova struttura

L’attuale ponte, fino al 2021 in gestione congiunta delle Province di Parma e Cremona, sarà sostituito da una nuova struttura costruita accanto a quella esistente.

L’assessore Terzi ha sottolineato come Regione Lombardia continuerà a seguire con attenzione ogni fase del percorso progettuale e realizzativo:

“In attesa dei prossimi passi a cura di Anas, oggi responsabile del ponte, manterremo alta l’attenzione sullo sviluppo di un intervento determinante per il collegamento tra le due sponde del fiume”.