CRONACA

Tragedia sul lavoro a Persico Dosimo: operaio 46enne cade da un tetto, muore all’arrivo in ospedale

Rinvenuto in arresto cardiocircolatorio, per lui non c'è stato nulla da fare

Tragedia sul lavoro a Persico Dosimo: operaio 46enne cade da un tetto, muore all’arrivo in ospedale

Stava valutando l’installazione di un impianto fotovoltaico: intervento immediato dei soccorsi, ma

Un operaio di 46 anni è morto a Persico Dosimo dopo essere caduto da un tetto mentre valutava l’installazione di pannelli fotovoltaici su una porcilaia. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, i tentativi di salvarlo sono stati vani.

Tragedia sul lavoro

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi, giovedì 4 settembre 2025, a Persico Dosimo. Un uomo di 46 anni è precipitato da un’altezza di circa sei metri mentre si trovava sul tetto di una porcilaia, morendo poco dopo l’arrivo in ospedale.

L’operaio, un installatore di impianti fotovoltaici dipendente da un’azienda di Milano, stava effettuando un sopralluogo per valutare la possibilità di posizionare pannelli solari sulla copertura dell’edificio.

Secondo quanto ricostruito, mentre camminava sul tetto, l’uomo ha messo il piede su un abbaino chiuso che ha ceduto sotto il suo peso.

Inutili i soccorsi

I soccorritori del 118 sono intervenuti tempestivamente con ambulanza e automedica. Il 46enne, come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) è stato trovato in arresto cardiocircolatorio e ospedalizzato con manovre di rianimazione in corso. Purtroppo, tutti i tentativi di salvarlo si sono rivelati vani, il decesso è sopraggiunto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Accertamenti in corso

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri di Cremona e di Vescovato per i rilievi del caso, insieme al personale di Ats Val Padana, che dovranno ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.