Nella tarda serata di domenica 31 agosto 2025, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Casalmaggiore, hanno denunciato un uomo per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, 33 anni, residente in un’altra regione, è stato fermato lungo la SP 343, all’incrocio con via dei Platani, nel comune di Piadena Drizzona.
Fermato a Piadena Drizzona
Erano quasi le 3 quando la pattuglia, impegnata nel consueto servizio di controllo del territorio, ha notato un’auto – con a bordo solo il conducente – con una condotta di guida anomala.
I militari hanno quindi invertito la marcia e raggiunto il mezzo. Una volta fermato, hanno identificato l’uomo e notato subito i sintomi da abuso di alcol. Invitato a sottoporsi al test dell’etilometro, il risultato ha confermato i sospetti: 2,10 g/l, oltre quattro volte il limite consentito.
Scatta la denuncia
Accertato lo stato di alterazione psicofisica e tenuto conto dell’aggravante dell’orario notturno, i Carabinieri lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria. La patente è stata immediatamente ritirata. Il veicolo, intestato a un’altra persona, è stato restituito al proprietario.