CRONACA

E’ di una donna di 67 anni il corpo all’interno dell’auto affondata nel Po

Si ipotizza un gesto volontario

E’ di una donna di 67 anni il corpo all’interno dell’auto affondata nel Po

E’ di una donna di 67 anni di Cremona il corpo senza vita all’interno della Fiat 500L inabissatasi nelle acque del fiume Po nella prima mattinata di sabato 30 agosto 2025. Si tratterebbe di un gesto volontario.

Auto nel Po, all’interno il corpo di una donna

Nella mattinata di ieri, verso le 6, una donna di 67 anni di Cremona ha perso la vita all’interno della sua Fiat 500L scivolata nelle acque del fiume Po. Le prime immagini delle telecamere di sorveglianza della Motonautica Associazione Cremona (Mac) mostravano l’auto scendere lentamente e sparire tra le acque del fiume.

L’allarme

A lanciare l’allarme sono stati due pescatori bresciani, che hanno assistito alla scena per pochi secondi prima che l’auto, ormai piena d’acqua, sprofondasse completamente. Nel pomeriggio, poi i familiari della donna hanno contattato la polizia e si sono presentati sul luogo dell’incidente, consentendo l’identificazione della vittima.

Auto nel Po, le operazioni di ricerca

Gesto estremo

Le indagini sono ancora in corso, ma dagli elementi raccolti sembra trattarsi di un gesto estremo: la donna avrebbe infatti lasciato un biglietto di addio.

Le operazioni di recupero

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il reparto sommozzatori, che hanno immediatamente iniziato le ricerche della donna e del veicolo, situato alla fine del pontile della Mac a otto metri di profondità. Le ricerche si sono protratte fino a tarda mattinata, ma sono state sospese a causa del buio sul fondo del fiume e delle forti correnti.

Appena le condizioni lo permetteranno, le operazioni di recupero riprenderanno. Sul posto rimangono vigili del fuoco con presidio fisso, agenti della Questura e militari della Guardia di Finanza.

Auto nel Po, le operazioni di ricerca