“Mister Italia 2025”, in lizza per il titolo anche un ragazzo di Cremona
Samuele Strino, 25 anni, parteciperà alla prefinale nazionale del concorso maschile che ha lanciato numerosi volti noti dello spettacolo

Samuele Strino, 25 anni e residente a Cremona, è tra i 70 prefinalisti di “Mister Italia 2025”: solo quaranta di loro accederanno poi alla finalissima.
Un ragazzo di Cremona a “Mister Italia 2025”
Cremona potrebbe presto avere un “Mister Italia”. Tra i 70 prefinalisti del celebre concorso maschile c’è infatti Samuele Strino, 25 anni, originario di Napoli ma residente da tempo nella città lombarda.
Il concorso, organizzato da Claudio Marastoni, è considerato la versione maschile di “Miss Italia” e ha lanciato negli anni personaggi come Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo, Luca Vetrone e Luca Onestini.
Prefinale nazionale
Samuele sarà impegnato mercoledì 27 agosto 2025 a Giulianova (Teramo), in piazza del Mare, dove si terrà la prefinale nazionale. A sfidarsi saranno circa settanta ragazzi selezionati in tutta Italia dallo staff di Marastoni. Solo quaranta di loro accederanno poi alla finalissima di Pescara, allo Stadio del Mare, dove verrà eletto il successore del bresciano Matteo Dall’Osto, vincitore dell’edizione 2024.
Chi è Samuele Strino
Originario di Napoli, ma da tempo residente a Cremona, Samuele lavoro nel settore ferroviario come capotreno. Alto 1.80, nel tempo libero ama cucinare, fare sport e stare con gli amici.
Chi vuole seguire le tappe dell’avventura abruzzese di Samuele può farlo attraverso i canali social ufficiali del concorso su Facebook e Instagram: @concorsomisteritalia.
