CRONACA

Cade sulla pista da moto cross: grave 15enne, in ospedale in elisoccorso

Trasportato d'urgenza a Bergamo per un grave trauma cranico

Cade sulla pista da moto cross: grave 15enne, in ospedale in elisoccorso
Pubblicato:

Un ragazzo di 15 anni è rimasto gravemente ferito sabato sera a Credera Rubbiano cadendo con la moto da cross durante un allenamento. Trasportato in elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per un trauma cranico, è ricoverato in prognosi riservata.

Incidente sulla pista da cross

Un grave incidente ha coinvolto sabato sera un ragazzo di 15 anni a Credera Rubbiano, mentre si allenava con la moto da cross. E' successo poco dopo le 20 all’interno del campo da cross vicino all’impianto sportivo lungo la strada provinciale 53.

Arriva l'elisoccorso

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe caduto rovinosamente a terra. Subito sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono intervenuti un’ambulanza della Croce Verde di Crema e un’automedica. Vista la gravità delle condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso proveniente da Brescia.

Grave trauma cranico

Dopo le prime cure, il 15enne è stato trasportato in volo all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, centro specializzato nella gestione dei traumi più gravi. Il ragazzo ha riportato un importante trauma cranico ed è ricoverato in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale di Cremona, per effettuare i rilievi e raccogliere elementi utili a chiarire la dinamica dell’accaduto.