CRONACA

Cade dalla bici e finisce a terra: 70enne in ospedale in gravi condizioni

Sul posto 118 e Polizia Locale. Si indaga sulle condizioni del manto stradale

Cade dalla bici e finisce a terra: 70enne in ospedale in gravi condizioni
Pubblicato:

Si trovava in sella alla sua bicicletta quando ha improvvisamente perso l’equilibrio e si è ritrovato a terra. È quanto accaduto a un ciclista di 70 anni nella mattinata di oggi, venerdì 22 agosto 2025, mentre si trovava nel comune di Cremona in compagnia di un gruppo di amici.

Cade a terra dalla bicicletta

L’allarme è scattato intorno alle ore 11:50, dopo che il 70enne è rovinosamente caduto a terra, iniziando a perdere sangue. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, in compagnia di quattro ciclisti, giunto al semaforo di via Trebbia, ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno poi accompagnato d’urgenza all’ospedale di Cremona a causa delle sue gravi condizioni di salute.

Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto. In quel tratto, il manto stradale presenta alcune buche: i rilievi serviranno anche a determinare se queste imperfezioni possano aver influito sulla perdita di controllo della bicicletta.