ATTUALITà

Poste Italiane cerca nuovi consulenti finanziari: opportunità anche a Cremona

Selezioni aperte fino al 7 settembre per laureati e laureandi interessati al mondo degli investimenti, assicurazioni e servizi finanziari

Poste Italiane cerca nuovi consulenti finanziari: opportunità anche a Cremona
Pubblicato:

Poste Italiane ha avviato una nuova campagna di selezione rivolta a laureati e laureandi, con l’obiettivo di potenziare la presenza di consulenti finanziari all’interno degli uffici postali del territorio. L’annuncio è stato pubblicato l’11 agosto 2025 e riguarda anche la provincia di Cremona.

Come candidarsi

I candidati selezionati si occuperanno di promozione e vendita di servizi finanziari, prodotti assicurativi e soluzioni di finanziamento, operando a stretto contatto con la clientela. Il ruolo prevede competenze sia tecniche che commerciali, con la capacità di orientare il cliente verso il prodotto più adatto alle sue esigenze. Le candidature possono essere inviate entro il 7 settembre attraverso il portale ufficiale.

I requisiti necessari

Tra i requisiti richiesti: interesse per il mondo degli investimenti, dei mercati finanziari e delle assicurazioni, buone capacità relazionali, comunicative e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

Costituiscono titoli preferenziali:

  • Laurea in discipline economico-giuridiche
  • Conoscenza dei mercati e strumenti finanziari
  • Familiarità con le normative MIFID II e IDD, relative alla consulenza e distribuzione di prodotti finanziari e assicurativi

L’inserimento nel Gruppo Poste Italiane rappresenta un’opportunità concreta di crescita professionale, con percorsi di formazione dedicata e possibilità di sviluppo delle competenze.