Cambio al Comando della Guardia di Finanza di Cremona
Dopo cinque anni di indagini e risultati, il Tenente Colonnello Gervasi passa il testimone ad Andrea Crisari

Dopo cinque anni di attività investigativa condotta a tutela della legalità economico-finanziaria, anche oltre i confini della provincia di Cremona, il Tenente Colonnello Giovanni Gervasi lascia il comando del Gruppo per assumere un nuovo incarico a Vicenza, dove guiderà il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria.
Cinque anni di indagini
Nel corso del suo mandato, Gervasi ha coordinato operazioni mirate al contrasto delle frodi fiscali, con un approccio sistematico all’aggressione dei patrimoni illecitamente accumulati. Un lavoro costante, spesso esteso anche fuori provincia, che ha rafforzato la presenza del Corpo sul territorio.
Andrea Crisari da Bologna
A prenderne il posto sarà il Tenente Colonnello Andrea Crisari, ufficiale di lunga esperienza, proveniente da Bologna, dove ha retto per tre anni il I° Gruppo. Laureato, ha frequentato i corsi ordinari dell’Accademia del Corpo a Bergamo dal 1998 al 2003.

Nel corso della carriera ha ricoperto diversi incarichi operativi:
- Comandante della Tenenza di Melito Porto Salvo
- Comandante della Compagnia di Lecco
- Comandante di Sezione del G.O.A. di Ancona
Il saluto del Comandante Provinciale
Il Colonnello Massimo Dell'Anna, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cremona, ha ringraziato Gervasi per l’impegno costante e il contributo istituzionale offerto durante la sua permanenza a Cremona, sottolineando anche il ruolo svolto nel garantire ordine e sicurezza pubblica, sotto la regia del Prefetto.
Benvenuto al nuovo comandante
Al nuovo comandante, Crisari, è stato rivolto un benvenuto ufficiale, con l’auspicio di un rapido inserimento nella realtà locale e di ulteriori successi nell’interesse del Corpo e del Paese.