Si è spento nella giornata di ieri, mercoledì 23 lugli0 2025, l’educatore professionale Celeste Zagheno – residente a Cremosano – che svolgeva il suo lavoro all’ASST di Lodi. Il 62enne era da tutti conosciuto per la sua bontà d’animo.
Si spegne all’età di 62 anni
Celeste, era un coordinatore dello Spazio Arancione del Servizio Dipendenze dell’ASST di Lodi, professionista stimato e punto di riferimento nel settore socio-sanitario.
Il suo nome era noto anche ai fedeli del territorio, soprattutto durante il difficile periodo del rapimento in Africa di padre Gigi Maccalli, al quale era profondamente legato. Celeste, nel suo percorso professionale e umano, ha rappresentato un riferimento stabile per il territorio.
Camera ardente e funerali
La cerimonia funebre si svolgerà domani mattina, venerdì 25 luglio 2025, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di Cremosano, dove la salma arriverà intorno alle 9.30, precedendo di mezz’ora l’inizio del rito. La camera ardente è stata allestita nel pomeriggio di ieri presso la casa funeraria Gatti, in via Garibaldi a Pandino.
No fiori, ma offerte
I famigliari, in segno di sobrietà, invitano a non portare fiori ma a devolvere eventuali offerte alla Fondazione SMA Solidale, nata su iniziativa della Società delle Missioni Africane per promuovere progetti di sviluppo nel continente africano. Un gesto che riflette l’impegno e la vicinanza che Celeste ha sempre dimostrato verso le iniziative della fondazione.
La famiglia ha voluto ringraziare pubblicamente il personale medico e infermieristico dell’ASST di Crema, per la cura e la premura con cui lo hanno seguito fino all’ultimo.