CRONACA

Operaio rimane incastrato nel nastro trasportatore: soccorso un 40enne

Intervento d’urgenza e trasporto in ospedale, rilievi a cura di ATS e Carabinieri per accertamenti

Operaio rimane incastrato nel nastro trasportatore: soccorso un 40enne
Pubblicato:

Era rimasto intrappolato nel macchinario mentre lavorava: è quanto accaduto a un operaio 40enne presso una ditta situata nei pressi del comune di Pizzighettone. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 per prestare le prime cure e trasportare il ferito all’ospedale per gli accertamenti del caso.

Infortunio sul lavoro a Pizzighettone

Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle ore 13, è stato richiesto l’intervento dei soccorsi per un infortunio lavorativo verificatosi presso una ditta che si occupa di lavorazioni in metallo, situata in via Regona.

Secondo una prima ricostruzione, pare che il 40enne, dipendente di una ditta di manutenzione esterna, stesse svolgendo dei lavori di manutenzione sul nastro trasportatore — che serve per il trasporto di tubi di metallo — quando è rimasto incastrato nel nastro, attivatosi inaspettatamente.

Trasportato in ospedale

Inizialmente soccorso dai presenti, l’operaio è stato poi affidato alle cure del personale sanitario del 118, che lo ha medicato e poi trasportato all’ospedale di Cremona per ulteriori accertamenti ed eventuali cure.

Sono intervenuti sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Pizzighettone, insieme al personale dell’ATS Val Padana, per prendere i rilievi del caso ed escludere eventuali responsabilità.