L'ennesimo caso

Acquista ricambi per l'auto online, ma era un sito fake: truffatore 47enne denunciato

La vittima, residente a Gussola, ha capito che l'avevano raggirata dopo aver pagato un bonifico di circa 800 euro

Acquista ricambi per l'auto online, ma era un sito fake: truffatore 47enne denunciato
Pubblicato:

Attraverso le opportune verifiche, i militari della stazione di Gussola sono riusciti a svelare l’identità del truffatore.

Fa un acquisto online, ma era un sito fake

Truffa in provincia di Cremona, ma il responsabile è stato trovato. Tutto ha avuto inizio qualche mese fa quando una donna residente a Gussola ha trovato un'offerta su un presunto sito di vendite online in merito ad alcuni ricambi per auto, proposti a prezzi convenienti.

La vittima era interessata e ha subito contattato il numero telefonico fornito nell’annuncio per ottenere maggiori informazioni. Dopo aver ricevuto le indicazioni su come procedere, ha scelto di proseguire con l'acquistato di alcuni pezzi per auto e ha effettuato il bonifico di 780 euro al codice Iban che le avevano fornito i truffatori.

Truffatore 47enne denunciato

A questo punto, il sedicente venditore è sparito dalla circolazione. Ha smesso di informare la signora e non le ha detto nulla per quanto riguarda la spedizione. Lei continuava a telefonare, ma nessuno rispondeva. Dopo aver compreso di essere caduta nel tranello di un malvivente, ha presentato la querela e sono iniziati gli accertamenti dei Carabinieri.

Attraverso le opportune verifiche svolte sull’intestatario dell’Iban e del telefono contattato per l’acquisto, i militari della stazione di Gussola sono riusciti a svelare l’identità del truffatore. Si tratta di un 47enne residente in provincia di Caserta con precedenti di polizia e ora è stato nuovamente denunciato per truffa all’autorità giudiziaria.