Violenze in famiglia, arrestato 51enne residente nel Cremonese
I maltrattamenti avvenivano anche nei confronti del figlio che viveva con loro

Le molestie sono iniziate ancora prima dell'arrivo della coppia in Italia, subito dopo il matrimonio, e sono continuato fino al 2023. Lo ha riferito la moglie.
Violenze in famiglia, arrestato 51enne
È stato arrestato e incarcerato nei giorni scorsi un uomo di 51 anni. Si tratta di un cittadino di origine indiana residente in provincia di Cremona ed è stato arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di cremonese.
Il 51enne, domiciliato di fatto a Castiglione delle Stiviere, nel Mantovano, dovrà scontare una condanna definitiva a due anni e cinque mesi di reclusione per il grave reato di maltrattamenti in famiglia. Gli episodi di violenza si sono verificati tra il 2020 e l’ottobre del 2023 nei comuni di Cremona, Montichiari (Bs) e Desenzano del Garda (Bs).
Minacciato e vessato anche il figlio
Le indagini avevano portato alla luce un pericoloso quadro di abusi domestici. Il soggetto avrebbe, in più occasioni, minacciato e molestato la moglie, ma le violenze avvenivano anche nei confronti del figlio che viveva con loro. La vita familiare si era trasformata in un clima di paura.
Le molestie sono iniziate ancora prima dell'arrivo della coppia in Italia, subito dopo il matrimonio. Lo ha riferito la moglie che non hai mai reagito, fino all’autunno del 2023 quando, in seguito a un intervento dei militari, ha trovato il coraggio di denunciare tutto.
Grazie alla sua denuncia, i Carabinieri sono riusciti ad avviare una tempestiva azione di protezione, trasferendola in una struttura sicura. Dopo le formalità, il 51enne è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Mantova dove sconterà la sua pena.