Assegni falsi o scoperti per comprare auto: truffatore seriale finisce in carcere
Un 60enne con numerosi precedenti, è stato arrestato dalla Polizia nel cremasco: deve scontare 4 anni di reclusione per truffa

Un uomo di 60 anni, pluripregiudicato, è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel cremasco. Deve scontare quattro anni di carcere per due truffe commesse nel 2020 in provincia di Cremona, in cui aveva finto di acquistare auto con assegni falsi.
Arrestato per truffa
È stato arrestato in un piccolo centro del cremasco un 60enne milanese condannato a quattro anni di carcere per truffa. L’uomo, pluripregiudicato, era stato individuato dalla Squadra Mobile della Polizia di Stato di Cremona dopo accurate indagini. L’ordine di esecuzione per la carcerazione era stato emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Cremona.
Il finto commerciante d'auto
Il truffatore era riuscito a mettere a segno due colpi nel 2020, in provincia di Cremona, sfruttando la buona fede di privati cittadini intenzionati a vendere le proprie automobili. Presentandosi come un commerciante d’auto, l’uomo riusciva a conquistare la fiducia delle vittime e a prendere possesso dei veicoli.
Assegni falsi o scoperti
A fronte dell’acquisto, però, forniva assegni falsi o scoperti, rendendo impossibile per i venditori recuperare sia le auto che il corrispettivo economico. Le truffe hanno causato danni per migliaia di euro.
Portato in carcere
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile hanno permesso di rintracciare l’uomo, che si era trasferito in una località del cremasco. Nei giorni scorsi è scattato l’arresto: il sessantenne è stato portato in carcere, dove sconterà la pena inflitta per i reati commessi.