Inaugurata la nuova sede del punto di Polizia presso l'ospedale Maggiore di Crema
Un presidio fisso per rafforzare la sicurezza nelle strutture sanitarie e tutelare personale e pazienti

Questa mattina, mercoledì 16 luglio 2025, presso l'Ospedale Maggiore di Crema, è stata inaugurata la nuova sede del punto di Polizia di Stato, realizzata grazie alla collaborazione tra la Direzione Sanitaria dell’Ospedale, il Commissariato di Polizia di Stato di Crema e la Questura di Cremona.
Nuova sede all'Ospedale di Crema
L'inaugurazione della nuova sede ha come obiettivo principale quello di assicurare una presenza costante anche all'interno del presidio ospedaliero, teatro di alcuni episodi di tensione verificatisi nel contesto sanitario e nei confronti del personale stesso.



Un passo concreto verso una maggiore tutela di chi lavora e riceve cure: con l’apertura del nuovo presidio, si rafforza la sicurezza all’interno della struttura sanitaria, in linea con le indicazioni ministeriali che mirano a garantire un ambiente protetto per il personale medico e per i pazienti.
Potenziamento della sicurezza
La nuova sede rientra nel piano di interventi già avviati sul territorio provinciale per il potenziamento della sicurezza, avviati con l’attivazione del Posto di Polizia all’Ospedale Maggiore di Cremona lo scorso 9 marzo 2023.



La postazione sarà attiva da lunedì a sabato, nella fascia oraria 08.00/14.00, con la presenza costante di un operatore del Commissariato di Crema.