Fermato alla guida in stato di ebbrezza aggredisce i militari, denunciato 50enne
Scene di violenza dopo il rifiuto dell’alcoltest: patente ritirata e auto sequestrata

I Carabinieri della Stazione di Crema, durante un servizio di controllo svolto sul territorio provinciale nel pomeriggio del 14 luglio 2025, hanno denunciato un uomo di 50 anni per essersi rifiutato di sottoporsi al test dell'etilometro, per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Guida sospetta
Poco dopo le 15, una pattuglia di servizio si trovava lungo via Treviglio quando ha notato un’auto con il solo conducente a bordo che procedeva la sua corsa in modo irregolare. Dopo aver intimato l’alt, durante il controllo, i militari hanno percepito un forte odore di alcol provenire dall’abitacolo: l’uomo faticava a parlare e mostrava evidenti segni di ebbrezza.
Gli è stato chiesto di sottoporsi all’alcoltest, ma ha rifiutato. Portato in caserma per gli accertamenti, la situazione è degenerata: l’uomo è diventato aggressivo, ha preso a pugni un mobile, ha colpito il muro con testate e, nel tentativo di contenimento, ha colpito un carabiniere con un pugno.
Denunciato 50enne
Successivamente è stato immobilizzato e riportato alla calma grazie all’intervento degli altri militari e fortunatamente nessuno ha riportato lesioni. Il 50enne è stato poi denunciato all’Autorità Giudiziaria e la sua patente è stata ritirata, mentre il veicolo è stato sequestrato per la confisca.