Palpeggiata in piazza: identificato e denunciato un uomo del cremasco
Telecamere e testimonianze hanno confermato l’aggressione avvenuta a Crema: la vittima e la madre riconoscono il responsabile

È giunta al termine l’attività d’indagine, avviata a seguito della denuncia presentata da una donna il 2 luglio 2025, condotta dai Carabinieri della Stazione di Romanengo, grazie alla quale i militari hanno denunciato un uomo del cremasco, ritenuto responsabile di violenza sessuale.
Avviata l'indagine
Quel giorno, intorno alle 17, una donna si trovava nei pressi di un esercizio pubblico situato in piazza Garibaldi a Crema quando uno sconosciuto si è avvicinato e l’ha palpeggiata. Lei l’ha subito sgridato e ha chiamato la madre, raccontandole l’accaduto.
La madre, corsa sul posto, ha parlato con la figlia e ha poi affrontato l’uomo, che si trovava ancora nelle vicinanze e non ha reagito alle sue contestazioni, per poi chiamare il 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia che ha raccolto la descrizione del presunto responsabile e ha avviato le ricerche in zona, senza però rintracciarlo.
Scatta la denuncia
La ragazza si è poi presentata in caserma a Romanengo per formalizzare la denuncia, fornendo una descrizione precisa. I militari hanno analizzato le immagini di videosorveglianza che hanno ripreso l’intera scena e confermato il racconto della vittima.
Hanno così identificato il sospettato e acquisito una foto recente, inserendola in un fascicolo fotografico mostrato alla ragazza e alla madre. Entrambe lo hanno riconosciuto come l’autore del palpeggiamento e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. L’indagine resta aperta per approfondimenti.