CRONACA

Furti nei supermercati e ricettazione: arrestato 29enne senza fissa dimora

Oltrepassa le casse senza pagare decine di prodotti di bellezza e viaggia su un’auto a noleggio mai restituita

Furti nei supermercati e ricettazione: arrestato 29enne senza fissa dimora
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Crema hanno arrestato un uomo di 29 anni, con precedenti di polizia e senza fissa dimora, ritenuto responsabile di un tentato furto aggravato in due supermercati della stessa catena situati a Crema. L’uomo avrebbe oltrepassato le casse senza pagare numerosi prodotti, nascondendoli nelle tasche interne di una giacca.

Nasconde la merce nello zaino

Durante il controllo, i miliari hanno trovato oltre 60 confezioni di prodotti di bellezza all'interno dello zaino, per un valore complessivo di 600 euro, che sono stati poi restituiti al responsabile dell’esercizio commerciale. Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno confermato il furto: l’uomo aveva pagato solo articoli di scarso valore.

Come se non bastasse, oltre al furto, il 29enne è stato denunciato per ricettazione poiché si trovava alla guida di un'auto a noleggio non restituita nei tempi previsti dal contratto. La società di noleggio ha sporto querela per appropriazione indebita e il veicolo è stato restituito.

Scatta l'arresto

L’uomo è stato fermato a Cà delle Mosche, identificato e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Crema, in attesa dell’udienza direttissima tenutasi nella mattina di oggi, 10 luglio 2025, presso il Tribunale di Cremona. L’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata applicata la custodia cautelare in carcere