Cosa fare a Cremona e provincia: gli eventi del weekend (11 - 13 luglio 2025)
Una selezione di appuntamenti per il fine settimana in arrivo

Gli appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana a Cremona e provincia: i nostri consigli da venerdì 11 a domenica 13 luglio 2025.
Cosa fare a Cremona: gli eventi del weekend (11 - 13 luglio 2025)
CREMA. Ulverston Victoria High School
- Sabato 12 luglio 2025
Sabato 12 luglio 2025, alle 21.00, presso l’Auditorium Manenti di Crema, gli studenti della Ulverston Victoria High School (UK) si esibiscono in concerto per il Cremona Summer Festival 2025, evento promosso dalla Camera di Commercio di Cremona-Mantova-Pavia nell’ambito del progetto Masterclass, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
La scuola inglese, tra le principali della regione Cumbria, è conosciuta per l’eccellenza del programma musicale, con formazione orchestrale, corale e strumentale. L’iniziativa è sostenuta dai comuni di Cremona, Crema e Casalmaggiore, e da oltre una decina di enti e associazioni del territorio.

PIADENA DRIZZONA. “Viaggio Clandestino”
- Sabato 12 luglio 2025
Sabato 12 luglio 2025, alle 21.30, nel Parco Devid Piazza di Piadena Drizzona (CR), i Mé, Pék e Barba portano in scena Un viaggio clandestino, fino al termine della notte, concerto folk e popolare inserito nella rassegna Musica in Castello, organizzata da Piccola Orchestra Italiana aps e dai Comuni ospitanti.
La band della bassa parmense, attiva da oltre 20 anni, propone una raccolta di cover tradizionali, con uno stile ispirato ai Modena City Ramblers, Van De Sfroos e Luf, tra riflessione, ironia e radici musicali. In caso di maltempo, l’evento sarà spostato al Teatro dell’Oratorio di Santa Maria Assunta. Ingresso libero, senza prenotazione, fino a esaurimento posti.

SONCINO. River Garden Cremona
- Fino a sabato 26 luglio
A Soncino, al River Garden Cremona, l’estate prende ritmo. Luglio 2025 propone sei eventi, tra serate sotto le stelle e pomeriggi musicali, curati dallo staff di Circus e MOLO Brescia. Il programma unisce atmosfera immersiva e selezioni musicali distinte, tra dancefloor e piscina.
Si parte sabato 5 luglio con Garden Feelings: sound raffinato, luci soffuse, ritmo lento, dalla golden hour a notte fonda. Il 12 luglio torna White Garden, dress code total white, scenografia onirica, dj set elegante. Domenica 13 luglio tocca a Rapture by Rehab, storico format hip hop in versione Daytime, con cocktail, afrobeat e vibrazioni urban.
Il 19 luglio arriva VidaLoca: reggaeton, pop, animazione e coreografie per il party latino più seguito. Domenica 20 luglio, pomeriggio dedicato a Around: elettronica, world music, contaminazioni baleariche. Chiusura sabato 26 luglio con River Loves Girls (RLG): ingresso gratuito per le donne, hit pop, house, glitter e festa dichiarata.

AGNADELLO. Festa dell’AVIS
- Fino al 20 luglio 2025
Dal 11 al 20 luglio 2025, torna la Festa dell’AVIS di Agnadello, presso l’Oratorio San Giovanni Bosco, con serate dedicate alla musica dal vivo, al ballo liscio e alla cucina tradizionale. Dopo la pausa pandemica, il clima di comunità e collaborazione torna protagonista.
Sei gli appuntamenti musicali previsti: si parte venerdì 11 con l’Orchestra Maryanne, segue sabato 12 con Daris Basso Ricci, e domenica 13 con l’Orchestra Mario Ginelli. La seconda parte si apre venerdì 18 con Angelo Caravaggio, prosegue sabato 19 con l’Orchestra Marea di Cuori, e si chiude domenica 20 con la Romanet Band con Barbara e Marco.
Ingresso libero, senza prenotazione, fino a esaurimento posti.
