Lo minaccia con un machete: 19enne denunciato dai Carabinieri
Nonostante l’arma non sia stata recuperata, le immagini hanno confermato le minacce: scatta la denuncia per porto abusivo di oggetti atti a offendere

Nel pomeriggio del 6 luglio 2025, intorno alle 16, una lite tra due giovani in un’area residenziale di Cremona ha richiesto l’intervento dei Carabinieri della Sezione Radiomobile, allertati da una segnalazione al 112. Secondo i testimoni, uno dei due contendenti era armato di un machete di grosse dimensioni e stava minacciando l’altro.
Controlli e rinvenimento di un fodero
Sul posto, i militari hanno identificato i due soggetti, ma nessuna arma è stata trovata al momento del controllo. Durante le ricerche nell’area condominiale, è stato rinvenuto un fodero compatibile con un machete, mentre l’arma vera e propria non è stata recuperata.
Le immagini confermano le minacce
Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica e accertato che il 19enne, già noto alle forze dell’ordine e destinatario di un avviso orale del Questore di Cremona, aveva effettivamente brandito il machete per minacciare l’altro giovane.
Scatta la denuncia
Nella giornata dell’8 luglio 2025, al termine degli accertamenti, il ragazzo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti a offendere.