Traffico di droga, arrestato cittadino peruviano: condannato a 8 anni
Rientrato in Italia dopo anni all’estero, l’uomo è stato individuato dalle Squadre Volanti della Polizia di Stato e portato in carcere

Nel pomeriggio di sabato 5 luglio 2025, gli agenti delle Squadre Volanti della Questura di Cremona hanno arrestato un cittadino di nazionalità peruviana, destinatario di un ordine di carcerazione pari a 8 anni e 6 mesi di reclusione per traffico di sostanze stupefacenti.
La condanna
La condanna risale al 2015, emessa dal Tribunale di Milano. Tuttavia, prima dell'esecuzione della pena, l’uomo si era sottratto alle autorità facendo perdere le proprie tracce e rifugiandosi nel suo Paese d’origine. Dopo un recente rientro in Italia attraverso la Spagna, è giunto a Cremona senza ostacoli, finché non è stato notato dagli agenti, che lo hanno sottoposto a controllo di documenti.
Espulso dal territorio italiano
Verificata l’identità e confermato l’ordine di cattura, il soggetto è stato condotto in Questura e successivamente trasferito presso il carcere di Cremona, dove dovrà scontare l’intera pena detentiva. Al termine della reclusione, è prevista la sua espulsione dal territorio italiano.