CRONACA

Maltrattamenti e minacce all'ex compagna, scatta l'arresto per un 34enne

Raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Parma per minacce e violazioni ripetute nei confronti della ex compagna

Maltrattamenti e minacce all'ex compagna, scatta l'arresto per un 34enne
Pubblicato:

Nel pomeriggio di domenica 6 luglio, i Carabinieri della Stazione di Cremona hanno tratto in arresto un 34enne, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di carcerazione emessa dal Tribunale Ordinario di Parma.

Maltrattamenti in famiglia

Il provvedimento è stato disposto in seguito all’aggravamento delle misure cautelari precedentemente imposte, che prevedevano l’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria, il rientro serale presso il proprio domicilio e il divieto di dimora nella regione in cui risiede la persona offesa.

Il procedimento penale è legato a un caso di maltrattamenti in ambito familiare, denunciato fuori regione nel 2024. L’aggravamento delle misure è stato motivato dalle reiterate violazioni delle restrizioni e dal fatto che l’uomo avrebbe continuato ad assumere comportamenti minacciosi e potenzialmente violenti nei confronti della sua ex compagna, già vittima nel procedimento.

I militari hanno quindi eseguito il provvedimento, rintracciando l’uomo e accompagnandolo nel carcere di Cremona.