Tragico incidente

Si schianta con lo scooter a Bagnolo Cremasco, 39enne morto in ospedale

Ha improvvisamente perso il controllo del mezzo ed è finito contro il guardrail, inutili i disperati tentativi di soccorso

Si schianta con lo scooter a Bagnolo Cremasco, 39enne morto in ospedale
Pubblicato:

L’impatto è stato devastante: il conducente è stato sbalzato dalla sella, finendo rovinosamente sull’asfalto. Immediato l’intervento dei soccorsi, ma non ce l'ha fatta.

Tragico incidente a Bagnolo Cremasco

Tragedia in strada a Gattolino, frazione del comune di Bagnolo Cremasco. Un uomo di 39 anni, residente a Crespiatica, ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto poco dopo le 7 del mattino di sabato 5 luglio 2025 lungo la statale 235 che collega Crema a Lodi.

Il punto in cui è avvenuto l'incidente:

Secondo le prime ricostruzioni fornite dai carabinieri, stava viaggiando in sella al suo scooter quando, all’altezza dell’incrocio per la piccola frazione, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo. Il mezzo ha poi invaso la corsia opposta, schiantandosi violentemente contro il guardrail.

39enne d'urgenza in ospedale

L’impatto è stato devastante: il conducente è stato sbalzato dalla sella, finendo rovinosamente sull’asfalto. Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul posto è arrivato il personale del 118 con un'automedica e un'ambulanza della Croce Verde di Crema. Gli operatori hanno tentato le manovre di rianimazione direttamente sulla carreggiata.

Il 39enne è stato poi trasferito d’urgenza in ospedale, ma le sue condizioni erano già critiche. Purtroppo, ogni tentativo si è rivelato vano: l’uomo è deceduto poco dopo il ricovero.

Non ce l'ha fatta

La dinamica esatta dell’incidente è ora al vaglio dei Carabinieri che hanno effettuato i rilievi sul posto per accertare eventuali cause esterne o fattori che possano aver contribuito alla perdita di controllo del veicolo.

Per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la messa in sicurezza dell’area, la strada statale 235 è rimasta chiusa al traffico per circa due ore, provocando rallentamenti e disagi alla circolazione tra Crema e Lodi.