CRONACA

Operaio 32enne travolto da carro ferroviario durante lavori a Cremona

Il lavoratore, originario della provincia di Caserta, è stato colpito alla gamba da un carro con braccio meccanico: indagini in corso per chiarire la dinamica

Operaio 32enne travolto da carro ferroviario durante lavori a Cremona
Pubblicato:

Nella giornata di oggi, giovedì 3 luglio 2025, si è verificato un infortunio sul lavoro che ha visto coinvolto un operaio di 32 anni della provincia di Caserta che stava effettuando dei lavori di manutenzione all'interno del comune di Cremona.

Infortunio sul lavoro a Cremona

La richiesta di soccorso è partita intorno alle ore 10:30 quando il 32enne si trovava in via Bergamo, all'angolo con via Fabio Filzi, per effettuare dei lavori di manutenzione sui binari situati sopra il sottopasso.

Secondo quanto riportato dai carabinieri della Radiomobile il 32enne, dipendente di una ditta che ha in subappalto dei lavori di manutenzione delle rete ferroviaria, stava effettuando dei lavori quando è stato improvvisamente colpito.

A colpirlo è stato un carro per il trasporto materiali, con il braccio meccanico, su cui vi era una putrella che doveva essere poi posizionata sui binari danneggiati. Il carro, senza alcuna manovra, si è spostato improvvisamente di un metro colpendo la gamba sinistra del 32enne di Caserta.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure al ferito e lo hanno poi accompagnato all'ospedale di Cremona. Intervenuto sul posto anche il personale dell'ATS Val Padana, insieme ai militari, per ricostruire le dinamiche esatte dell'accaduto e verificare eventuali responsabilità.