Auto rubata abbandonata dopo l’incidente: 27enne scoperto e denunciato a Cremona
L’intervento dei Carabinieri ha portato alla scoperta di un veicolo incidentato con targhe clonate

L’operazione condotta dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona si è conclusa con la denuncia per ricettazione e falsificazione materiale nei confronti di un uomo di 27 anni, senza fissa dimora.
Operazione dei Carabinieri
I fatti si sono verificati nella notte tra il 30 giugno e il 1° luglio 2025, intorno all’una, quando alla centrale operativa dei Carabinieri è arrivata una segnalazione che indicava la presenza di un’auto incidentata, abbandonata in via Castelleone, senza occupanti.
Giunti sul posto, i militari hanno constatato che il veicolo riportava gravi danni e presentava targhe clonate, applicate sopra quelle originali. Attraverso le verifiche effettuate su quest’ultime, è emerso che l’auto apparteneva a una società di noleggio a lungo termine, ed era stata rubata alla fine di maggio nel territorio milanese, dopo essere stata noleggiata da un uomo della stessa provincia.
Nel corso delle ricerche nelle immediate vicinanze, i Carabinieri hanno scoperto, nascosto dietro una siepe, il 27enne, che non ha fornito spiegazioni plausibili sulla sua presenza in zona. Gli approfondimenti successivi hanno permesso di appurare che proprio lui aveva utilizzato il veicolo nei giorni precedenti.
Scatta la denuncia
Il mezzo è stato rimosso e trasferito presso una depositeria, in attesa di essere restituito al legittimo proprietario. Le targhe false sono state sequestrate, mentre sull’autovettura verranno eseguiti ulteriori rilievi tecnici prima della restituzione. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.