ATTUALITA'

Più sicurezza nelle carceri: arrivano rinforzi per la Polizia Penitenziaria a Cremona

In servizio due Commissari e otto Vice Ispettori

Più sicurezza nelle carceri: arrivano rinforzi per la Polizia Penitenziaria a Cremona
Pubblicato:

Nuovi rinforzi per la Polizia Penitenziaria: due nuovi commissari e 8 vice ispettori a Cremona.

Rinforzi per la Polizia Penitenziaria

Un segnale concreto nella direzione della sicurezza e del rafforzamento dell’ordine nelle carceri italiane arriva dalla recente assegnazione di nuovi agenti della Polizia Penitenziaria. Alla Casa Circondariale di Cremona, infatti, fanno il loro ingresso due nuovi Commissari, che assumeranno il ruolo di Vice Comandante di Reparto, e otto Vice Ispettori.

L’inserimento del nuovo personale rientra nell’ambito del completamento del 7° Corso Allievi Commissari e del 9° Corso Allievi Vice Ispettori, che porterà in totale 140 Commissari e 401 Vice Ispettori a prendere servizio in tutto il territorio nazionale.

"Garantire sicurezza e legalità"

Secondo quanto dichiarato dal Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove, l’arrivo dei nuovi agenti “rappresenta un ulteriore passo avanti del Governo Meloni per garantire sicurezza e legalità negli Istituti Penitenziari italiani, grazie a una catena di comando stabile e ben definita”.

Soddisfazione anche da parte del senatore di Fratelli d’Italia Renato Ancorotti, che ha sottolineato l’attenzione riservata dal Governo alle esigenze specifiche dell’Istituto penitenziario cremonese:

“Ringrazio il Sottosegretario Delmastro per il suo costante impegno verso la Polizia Penitenziaria. Continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del territorio”.

L’arrivo del nuovo personale rappresenta una risposta concreta alle difficoltà strutturali e organizzative che da tempo affliggono il sistema carcerario italiano, e un investimento strategico per il miglioramento della sicurezza e della gestione quotidiana negli istituti penitenziari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali