51enne trovato in un campo con una carabina ad aria compressa e un colpo in canna
Fermato dopo una segnalazione raccolta dai carabinieri

È stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Romanengo nella serata del 19 maggio 2025, mentre si trovava all'interno del comune di Camisano, portando con sé una carabina ad aria compressa con un colpo in canna senza giustificarne il motivo.
Fermato a Camisano
Erano circa le 20:30 quando i militari hanno raggiunto un campo agricolo che costeggia la SP 591, dopo aver ricevuto la segnalazione della presenza di un uomo con una carabina. Giunti sul posto, i militari hanno poi verificato della presenza dell'auto, come segnalato, e del 51enne.
I militari hanno quindi controllato l'arma e hanno verificato la presenza del colpo in canna, quindi con il caricatore inserito. L’arma è risultata di libera vendita in quanto di potenza inferiore ai 7,5 joule, ma il proprietario non ne ha saputo giustificare l’uso, tenendo anche conto delle circostanze. I militari hanno inoltre trovato una scatola contenente 150 pallini per carabine ad aria compressa.
Scatta al denuncia
Tenendo conto che l'uomo si trovava in un luogo pubblico senza un giustificato motivo e che la carabina non si trovava nella sua custodia e non era scarica come previsto dalle norme di legge, il 51enne è stato denunciato per il porto abusivo dell’oggetto da offesa. I militari hanno poi sequestrato carabina e i pallini.
Sara uno di quei delinquenti che sparano a gatti o cani randagi.